Talvolta si vuole dimagrire semplicemente per piacersi di più, talvolta perché ci si rende conto che non si è più in grado di svolgere le più elementari attività quotidiane come salire agevolmente in macchina o allacciarsi le scarpe, ma in entrambi i casi ci troviamo a combattere con abitudini sbagliate e non solo abitudini alimentari.
L’Istituto propone una serie di alternative interessanti per tutti coloro che vogliono comunque migliorare il proprio aspetto, sia esso spinto da fattori funzionali o psicologici.
Se avete alcuni chili di troppo è possibile con un programma di dieta e trattamenti integrati ottenere rapidamente buoni risultati. La nostra filosofia consiste nel proporre al paziente più attività integrate perché riteniamo che l’associazione di diversi trattamenti acceleri e renda più stabile il risultato. Al trattamento di elettroterapia mirata che ha un forte potere drenante sui tessuti, associamo per esempio un nuovo sistema di pressoterapia applicato su tutto il corpo contemporaneamente all’utilizzo di bendaggi con prodotti specifici per la cura della cellulite, del rassodamento o semplicemente per la cura del trofismo cutaneo.
Può essere associato a questi trattamenti l’uso della pedana posturale (trattamenti vibro-oscillatori) che ha la funzione di potenziare la muscolatura, definirla e completare l’effetto drenante dei trattamenti precedenti. E’ sufficiente l’uso della stessa per 10 minuti per ottenere lo stesso potenziamento che si ottiene facendo attività fisica in palestra per un'ora.
Completiamo i trattamenti di restyling del corpo con una visita effettuata dai nostri nutrizionisti per una analisi della vostra alimentazione e un controllo mediante l’uso dell’impedenziometro (misurazione massa magra e massa grassa) della vostra struttura fisica.
I nostri personal trainer effettueranno consulenze personalizzate prima dell’inizio dei trattamenti estetici che saranno comunque sempre abbinati ad attività fisica programmata da una scheda di lavoro iniziale.

Dimagrire significa perdere peso riacquistando uno stile di vita che ci consenta anche di mantenere i risultati ottenuti. Sicuramente non tutti abbiamo gli stessi problemi e quindi il programma dimagrante deve essere personalizzato.
E’ per questo che l’Istituto mette a disposizione una serie di figure mediche e tecniche che vi possano accompagnare durante il percorso del dimagramento. Abbiamo a disposizione dei dietologi, alcuni dei quali specializzati nel sovrappeso infantile, altri specializzati in allergologia o ancora degli endocrinologi che possano individuare un eventuale squilibrio ormonale.
Nei casi di sovrappeso importante l’Istituto mette poi a disposizione uno specialista chirurgo dell’obesità che possa risolvere i casi più complessi.
Molto importante sia per accelerare i processi del dimagramento che per ottenere un corretto drenaggio dei tessuti, una depurazione dell’organismo e contemporaneamente una tonificazione dei tessuti, è associare alla dieta tutta una serie di trattamenti che potrete eseguire presso di noi.
Inoltre riteniamo che non ci sia un corretto dimagramento senza un corretto consumo calorico.
Fare entrare nella vostra vita la ginnastica consentirà non solo di dimagrire, ma anche di mantenere un fisico gradevole.
Il vostro benessere psico fisico spesso è messo a dura prova durante il periodo della dieta. La possibilità di produrre endorfine, che migliorano il vostro umore, è data dalla ginnastica che vi proponiamo.
I trattamenti estetici sono importantissimi durante il periodo della dieta sia per curare i vostri tessuti che per offrirvi un benessere maggiore, potenziando il successo della vostra dieta.
     
 
 
 
 
Prenota la tua giornata
Anti Aging
 
Prenota una visita
 
Richiedi una consulenza online gratuita