Ingrandire il seno senza chirurgia: come, quando e perchè.
Cos'è la tecnica del lago
 
   
  Da alcuni anni si sente parlare dell’ingrandimento mammario senza chirurgia ma solo con l’utilizzo di acido ialuronico ad alta densità. Questo tipo di trattamento consente l’ingrandimento di una taglia e mezzo del seno (100 ml per lato).
L’utilizzo di questa metodica ha suscitato interesse perché è una valida alternativa all’intervento chirurgico con le protesi, ma molti chirurghi plastici erano perplessi circa il suo impiego, in quanto si temeva che l’utilizzo dell’acido ialuronico potesse ostacolare una corretta visione sia durante l’esame ecografico che mammografico.
La nuova tecnica invece proposta recentemente a Stoccolma dalla dr.ssa Pyra Haglund garantisce la possibilità di effettuare una corretta indagine strumentale. Infatti la metodica del “lago” prevede una iniezione di un bolo di acido ialuronico tra la fascia subghiandolare e soprafasciale del muscolo pettorale.

la tecnica del lago
ingrandimento del seno senza chirurgia

Solo per le persone molto molto magre, può essere utile inserire un bolo di acido ialuronico, anche  sotto il muscolo pettorale.L’acido ialuronico inserito resterà in sede poiché non viene effettuato alcun tipo di scollamento della ghiandola, evitando così la diffusione del prodotto. Il bolo, all’esame ecografico, avrà l’aspetto di un lago (da qui il nome della tecnica).
Fino a questo momento, molti trattamenti invece prevedevano l’inserimento di acido ialuronico in più punti della mammella, oltre che degli  ampi scollamenti.
Il trattamento dura circa 15 minuti e prevede l’uso di anestetico locale, non è doloroso né pericoloso. Può essere eseguito anche senza una particolare sedazione. La paziente uscirà dallo Studio con un seno più tonico e più grande. Non sono previste cicatrici.
Dopo un anno, sarà necessario reinserire il 50% dell’acido ialuronico per mantenere il risultato.
Questa tecnica è particolarmente indicata per tutte quelle donne che temono la sala operatoria e preferiscono un ingrandimento ghiandolare con effetto naturale. Lo svantaggio è che il trattamento non è permanente e richiede una visita molto accurata. Solo un Chirurgo Plastico, infatti,  è in grado di aiutarvi a prendere la decisione più adatta per voi.
Nel nostro Istituto, proponiamo una serie di immagini fotografiche che confrontano i risultati che potrete ottenere con l’intervento chirurgico o con la metodica del lago.
Infine questo metodo è particolarmente indicato per le donne che hanno partorito recentemente ed hanno smesso di allattare da almeno 8/10 mesi e che non hanno voglia e tempo di sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Per donne magre
variante per donne magre
   
     
 
 
 
 
 
 
 
Prenota la tua giornata
Anti Aging
 
Prenota una visita
 
Richiedi una consulenza online gratuita